Cambiare scuola: un programma che risponde alle tue esigenze
Scopri quali vantaggi ti porterebbe cambiare scuola e affidarti al nostro servizio! Ti sarà utile sia che tu voglia cambiare scuola in corso d'anno, sia che tu lo voglia cambiare alla fine, non importa se prima o dopo il biennio: in ogni caso sapremo come aiutarti.
Cambiare scuola superiore: ecco come fare
Hai perso interesse verso il tuo indirizzo o non ti trovi più bene presso il tuo istituto? Cambia scuola con noi: il cambio di cui avevi bisogno non è mai stato così comodo.
Corsidirecupero.com da la possibilità a qualsiasi studente di ritirarsi dal proprio corso, per cominciare un nuovo percorso più stimolante e su misura, fatto apposta per lui.
A chi è indirizzato? Ad ogni studente che, per vari motivi (brutto rapporto con i compagni, poca chiarezza da parte dei professori e del loro piano didattico) decide di ritirarsi dal corso, per dare una svolta al proprio anno scolastico.
Per poter completare correttamente il ritiro dalla propria scuola statale e/o paritaria dovrai compilare un documento che metta per iscritto la tua volontà di cambiare istituto. In caso si trattasse di studenti minorenni, questo documento dovrà essere compilato dai genitori; potrà invece essere auto-compilato per quanto riguarda gli studenti maggiorenni.
Ma uno studente quando può effettuare questa pratica? In 2 periodi dell'anno:
- Marzo: puoi richiedere il cambio d'istituto entro e non oltre il 15 marzo, così da essere sicuro di non perdere l'anno e continuare con regolarità il proprio percorso di studi;
- Giugno: adatto a chi riesce a concludere l'anno e vuole cominciare il nuovo anno a settembre in un ambiente o corso più stimolante.
I vantaggi e i servizi di cambiare scuola
Docenti altamente preparati e totalmente dedicati alla tua formazione, con lezioni studiate ad hoc per te!
Il cambio di approccio è ciò che rende la nostra proposta allettante, specialmente per chi è alla ricerca di nuovi stimoli.
Verrai affiancato da un tutor preparato che dopo aver valutato un test a cui verrai sottoposto, preparerà apposta per te un piano di studi funzionale alla preparazione del tuo esame. I materiali di studio che ti verranno forniti sono molti, tra cui schemi, riassunti e file multimediali.
Potrai scegliere invece come svolgere le lezioni, se individualmente con il docente oppure in minigruppi di studenti che hanno deciso di cambiare qualcosa all'interno del loro percorso formativo.
Nuovi stimoli ed un approccio del tutto nuovo: questo e molto altro se decidi di cominciare questo nuovo percorso insieme a noi!